Il negozio

Il negozio Grimandi calzature viene fondato nel 1929 quando Dionigio avvia la sua attività di calzolaio.

Il negozio nel 1956 in occasione della Fire di Sdazz

Grazie alle doti di artigiano, la sua bottega acquista immediatamente prestigio ed è nel 1931 che Grimandi calzature da luogo di produzione diviene punto vendita dei propri manufatti.

Grimandi Dionigio con il suo banchetto da calzolaio I prodotti si distinguono immediatamente per qualità e robustezza dovute alla messa in opera di materiali scelti e all'adozione d'accurate tecniche di confezionamento. Negli anni la conduzione dell'attività si conserva a carattere familiare, ed è sul luogo di lavoro che i figli di Dionigio imparano a riconoscere la calzatura di qualità. Ritiratosi nel 1970, Dionigio lascia l'esercizio al figlio Mario il quale ne conserverà il livello d'immagine raggiunto negli anni.
Dal 1988 Mario affiancato dai figli Maurizio e Gianluca inaugura il nuovo negozio di calzature nella sede attuale di Baricella in Via Roma 1. Nel nuovo punto vendita viene offerta la possibilità di scegliere, in tutta tranquillità e in un ambiente familiare, fra una vastissima gamma di scarpe per uomo e donna delle migliori marche nel rispetto della qualità come vuole la tradizione dell'attività ormai giunta così alla terza generazione.

Vista interna della sede attuale del negozio

Dal 2001 è attivo il Sito Internet che offre la possibilità di vedere alcune immagini delle vetrine del negozio e di acquistare online in tutta sicurezza e tranquillità le ultime collezioni di scarpe sportive e tradizionali delle migliori marche per donna e uomo.