Diritto di recesso

Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.

Modalità di esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita entro 14 giorni dalla data di consegna della merce mediante comunicazione scritta inviata per raccomandata (con avviso di ricevimento) all’indirizzo Grimandi calzature snc - Via Roma 1 - 40052 Baricella (BO) Italia oppure via e-mail scrivendo all'indirizzo resi@grimandicalzature.it oppure ancora compilando il modulo online che il Cliente può trovare al seguente Link

Condizioni necessarie

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
2. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (è proibita l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto);
3. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono gratuite (solo in Italia) e solo per cambio numero. Nel caso di reso definitivo o qualora il numero per il cambio non fosse disponibile è richiesto un contributo spese di Euro 5,90 che saranno trattenuti al momento del rimborso.
4. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
5. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha ricevuto la e-mail di accettazione del reso.

Modalità di rimborso del corrispettivo

Una volta ricevuta la merce e verificatene l'integrità provvederemo entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del recesso, ad effettuare il rimborso mediante bonifico bancario o tramite operazione di storno PayPal o sulla Carta di Credito utilizzata per l'acquisto. L'importo che sarà accreditato sarà quello pagato dal Cliente escluse le spese di trasporto e l'eventuale supplemento contrassegno. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale e può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente solo in caso di reso definitivo. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Resi e cambi

Grimandi Calzature gestisce e accetta cambi. Il Cliente che desidera cambiare gratuitamente la misura del prodotto ricevuto se disponibile o restituirlo definitivamente potrà avvalersi del diritto di recesso seguendo le procedure sopra indicate e operativamente il "Reso facile in tre semplici passi" e, qualora lo desideri, procederà inviando un nuovo ordine.